AREA GIOCHI DI VIA GALLETTA…QUALCOSA NON TORNA (parte seconda)

Avevamo già affrontato il tema dell’area giochi di Via Galletta (vedi articolo) e di fronte alle dichiarazioni del 06/05/2017 del Sindaco : “i giochi non si possono spostare. All’interno del parco esiste un vincolo di natura urbanistica che, per ragioni di sicurezza, permette la collocazione dell’area giochi solo nel punto in cui è ora [….]. le rilevazioni dell’Arpa, effettuate nei mesi scorsi per conto del Comune, riportano valori ampiamenti al di sotto dei limiti […]” ci chiedevamo come mai questa questione del vincolo non fosse venuta fuori prima.

Ora apprendiamo che invece i giochi verranno smontati e rimontati 500 metri più in là, mentre a protestare sono gli altri residenti che non sono stati coinvolti in questo spostamento.

Ci chiediamo se si potesse evitare questo tira e molla se alla fine i giochi si potevano postare. per quanto attiene, invece, il mancato percorso partecipativo lamentato dagli altri residenti – nonostante le spiegazioni del Sindaco – nulla di nuovo sotto il sole.

 

Alessandro Sangiorgi

Michele Baiesi

Stefano Cavedagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *