14 NOVEMBRE: IN PIAZZA PER UNA PETIZIONE SULLA SICUREZZA

VOLANTINOSabato 14 Novembre saremo in piazza Bracci per una petizione sulla sicurezza (la stessa è reperibile online qui).

Dopo gli ennesimi furti e rapine, chiediamo al Sindaco di agire con velocità e determinazione in quanto appare del tutto insufficiente il Piano Sicurezza predisposto dalla Giunta.

Non si tratta né di facili allarmismi né di “sciacallaggio politico” ma riteniamo doveroso un cambio di rotta prima che sia troppo tardi.

Pertanto si chiede al Sindaco:

  • Di richiedere l’applicazione dell.art.13 del “Patto per Bologna Sicura” che prevede espressamente “in caso di insorgenza di particolari emergenze difficilmente fronteggiabili [….] il Prefetto […] provvederà a richiedere al Ministero dell’Interno di indirizzare, nella città di Bologna e nella sua provincia, aliquote di personale tratte dalla Forza di Intervento rapido (FIR)”;
  • Di richiedere l’estensione del protocollo d’intesa “Mille Occhi della Città”, il quale prevede la collaborazione degli istituti di sorveglianza nelle attività di osservazione e trasmissione segnalazioni ella Forze dell’Ordine.

Alessandro Sangiorgi

Michele Baiesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *